· 

FRANCESCO DODARO CAMBIA VITA E APRE DOGLANDIA


Con il supporto di FederTerziario Calabria l'amore per gli animali si trasforma in un lavoro


Lasciare il posto fisso per inseguire un sogno. È quello che ha fatto Francesco Dodaro, trentenne cosentino, che grazie al supporto di Federterziario Calabria ha aperto Doglandia. Francesco, in tempi di precarietà, ha deciso di credere in se stesso, facendo della propria passione un lavoro; inizialmente spaventato dall'idea di fare nuovamente gavetta e lasciare il famigerato posto fisso, con coraggio coglie l’occasione e cambia la sua vita.

 

L’amore per gli animali, unita al sostegno del team di Federterziario Calabria, ha portato Francesco ad aprire il proprio negozio che offre toelettatura per cani e gatti, ma anche un’ampia gamma di prodotti per animali, alimenti, accessori e antiparassitari. Per qualsiasi iniziativa d’impresa il Business Plan è lo strumento di gestione fondamentale, un documento programmatico, strategico e analitico dalle molte e differenti finalità. I professionisti di Federterziario Calabria supportano gli associati in una vasta offerta di servizi, tra cui anche la realizzazione di un piano d’impresa completo e chiaro nella definizione degli obiettivi, che rappresenta un fattore chiave per competere e raggiungere con successo il proprio progetto imprenditoriale.

«Non è stato facile decidere di cambiare vita – spiega Francesco Dodaro – ma con il sostegno della famiglia e circondato dai validi tecnici di Federterziario Calabria è stato possibile. Oggi il mio lavoro mi gratifica molto, mi sento appagato. Penso che inseguire le proprie passioni, mettersi in gioco, costruirsi nuove competenze e, inevitabilmente, affidarsi a ottimi professionisti porta i risultati attesi e le gratificazioni arrivano».

I punti di forza di Federterziario sono la professionalità e la competenza, elementi fondamentali per aumentare la produttività e migliorare l’efficienza. Ognuno dei consulenti del team di Federterziario Calabria, infatti, possiede competenze di alto livello: si tratta di esperti altamente specializzati che credono nella necessità di offrire un servizio dedicato in funzione delle specifiche peculiarità del progetto imprenditoriale da supportare e sono in grado di soddisfare ogni singola esigenza in maniera personalizzata, con l’obiettivo di offrire soluzioni di eccellenza a supporto delle imprese, fornendo gli strumenti appropriati per soddisfare distinte necessità di crescita e sviluppo.