· 

BONUS PER INVESTIMENTI PUBBLICITARI

Attivo il bonus investimenti pubblicitari 2023, dedicato alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che nel 2023 hanno investito in promozione pubblicitaria. Le domande per prenotare l’agevolazione sono aperte dal al 31 marzo 2023.

 

A CHI SPETTA

Il bonus investimenti pubblicitari spetta a:

  • imprese;
  • lavoratori autonomi;
  • Enti non commerciali.

Per accedere al bonus bisogna effettuare investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, il cui valore superi di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente (2022) e sugli stessi mezzi di informazione.

 

A QUANTO

Il bonus, riconosciuto sotto forma di credito di imposta, è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie.

 

COME FUNZIONA

Il bonus investimenti pubblicitari viene concesso prenotando prima l’incentivo presso l’Agenzia delle Entrate e poi fruendone in compensazione sul modello F24 mediante i servizi telematici dell’AdE. Le modalità e i criteri di concessione del contributo, definiti nel regolamento approvato con il DPCM 16 maggio 2018, n. 90, sono i seguenti:

 

  • il credito è alternativo e non cumulabile, in relazione a medesime voci di spesa, con ogni altra agevolazione prevista da normativa statale, regionale o europea;
  • il credito è utilizzabile esclusivamente in compensazione;
  • il credito è soggetto al regolamento che disciplina il funzionamento del Registro nazionale degli aiuti di Stato.

Per informazioni e supporto per la presentazione della domanda, clicca sul punsante sottostante e compila il form, un nostro consulente si metterà subito in contatto.