· 

RINNOVATO CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE LAVORO

Un unico contratto nazionale dal nido all’Università: da FederTerziario e UGL una firma per spingere la formazione e la stabilizzazione dei lavoratori della scuola

È stato rinnovato lo scorso 27 luglio il Contratto Collettivo Nazionale Lavoro per i settori formazione, istruzione, formazione professionale e asili nido.

 

Presenti per la firma i vertici di FederTerziario, tra cui il presidente Nicola Patrizi e il segretario generale Alessandro Franco, il presidente di FederTerziario Scuola, Vito Andrea Vinci e Ornella Cuzzupi Segretario Nazionale UGLScuola.

 

Il CCNL firmato deriva da una costante azione di ascolto e di confronto con gli imprenditori scolastici di ogni ordine e grado per consolidare gli aspetti già definiti e per aggiornare lo strumento in maniera adeguata sulla base delle richieste ricevute. Lo precisa Vito Andrea Vinci, presidente di FederTerziario Scuola: “Lavoriamo al fine di consentire il superamento di quegli ostacoli che nel quotidiano incontriamo nel sistema dell’Istruzione e Formazione privata. L’obiettivo, fin dalla nascita della nostra realtà, è stato quello di costruire un ventaglio di soluzioni concrete a tutti i problemi che nel settore si incontrano. Ad ogni rinnovo raccogliamo le proposte che provengono dagli associati di tutta Italia al fine di rendere il CCNL più incisivo, efficace e determinante nella vita delle realtà del nostro settore”.

(Fonte FederTerziario Scuola)