· 

ADA MASTRONUZZI


AMATI BEAUTY CENTER & SPA

Il centro realizzato grazie ad un valido business plan con il supporto di  FederTerziario Cosenza


L'amore per la bellezza è gusto. La creazione della bellezza è arte”, scriveva il filosofo Ralph Waldo Emerson. Un concetto che trova la sua realizzazione concreta quando si entra nel centro estetico Amati Beauty Center & SPA a Trebisacce.

Ad accogliere le clienti, una squadra di professioniste, gentili e sempre con il sorriso, coordinate da Ada Mastronuzzi: estetista qualificata e titolare del centro. «La mia avventura nel mondo dell’estetica – racconta Ada – è iniziata dopo aver finito la scuola e conseguito il mio primo attestato di qualificazione professionale. Da lì non ho mai smesso di frequentare corsi e di studiare e credo che mai smetterò. Ho troppo amore per tutto ciò che è bello e sano per fermarmi. Chi mi conosce sa che amo la mia professione e che mi dedico alla cura delle mie clienti con dedizione e professionalità».

Il centro, con sede in via Isonzo a Trebisacce, inserito in un ambiente moderno e accogliente, racchiude eleganza, riservatezza e il gusto per le cose belle. 

Per uno stile di vita che riporta in primo piano la ricerca del benessere che appaga i sensi e l'anima. Amati Beauty Center & SPA è specializzato in rimodellamento, dimagrimento, tonificazione, rassodamento, smagliature e cellulite, trattamenti corpo, trattamenti viso ed estetica tradizionale con pedicure, manicure ed epilazione. Il salone di bellezza è caratterizzato da una ricerca continua di perfezionamento basato sull’aggiornamento costante per consentire di essere all’avanguardia nel campo del wellness. Non si realizzano interventi mirati esclusivamente alla bellezza estetica, ma offre un’ampia gamma di trattamenti benessere e wellness per ritrovare il giusto equilibrio fisico e psicologico.

Il leitmotiv dell’attività si realizza applicando un approccio professionale, basato su conoscenze reali della materia, grazie alle quali è possibile correggere qualsiasi inestetismo o difetto del corpo e del viso esaltando la bellezza soggettiva in modo del tutto naturale


La realizzazione del progetto di Ada Mastronuzzi è stata possibile anche grazie al costante supporto dei professionisti di Federterziario Cosenza, con un servizio di consulenza e assistenza per i piccoli imprenditori. In particolare, il team di Federterziario Cosenza ha sostenuto Ada nell'elaborazione di un business plan vincente che comprende: obiettivi, strategie, vendite e previsioni finanziarie. Un costante aggiornamento sulla gestione delle spese variabili e fisse, ma anche nel management delle risorse umane e nella pianificazione dell’attività d'impresa. Argomenti fondamentali, inoltre, sono stati il marketing e la comunicazione: dalla responsabilità del cliente alla pubblicità tradizionale e sui social, per la promozione della propria esperienza. Una guida agile e fondamentale per la giovane imprenditrice, che le ha consentito di trasformare la propria passione in una professione gratificante e remunerativa