Il Protocollo aggiorna e rinnova i precedenti accordi su invito del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministro della Salute, che hanno promosso un nuovo confronto tra le Parti sociali.
Con il bando #RipartiamoInsieme la Camera di Commercio di Cosenza può concedere fino a 10.000 euro a fondo perduto per pagare gli interessi su prestiti dovuti all'emergenza in corso.
Desideriamo mettere in guardia le imprese che intendessero riaprire riguardo alle misure minime da adottare, di seguito riportate in dettaglio.
Il Decreto Cura Italia ha introdotto un'indennità di sostegno in favore dei lavoratori autonomi a motivo dell'emergenza epidemiologica in atto che sta avendo pesanti ripercussioni anche a livello economico.
Il Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, titolato “Misure di sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese colpite dall’epidemia di COVID-19”
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato ieri il DPCM 22 marzo 2020 che dispone la chiusura di ulteriori attività economiche ritenute non essenziali.
Sono state pubblicate, due giorni fa, le prime istruzioni dell'INPS sulle indennità previste dal decreto Cura Italia a favore delle diverse categorie di lavoratori autonomi, oltre che per collaboratori (parasubordinati) e dipendenti.
In conseguenza all’emergenza epidemiologica da Coronavirus, il Governo ha introdotto nuove misure straordinarie a sostegno delle famiglie con figli.
È ora disponibile il testo del Decreto Legge definitivo "Cura Italia" varato allo scopo di fronteggiare l'emergenza sanitaria ed economica da Coronavirus.
Sono in molti, anche oggi, in attesa delle decisioni del Governo ad averci contattato per avere novità.