La certificazione EIPASS 7 Moduli User, in conformità con le normative europee e riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), è destinata a coloro che desiderano acquisire competenze intermedie nel campo dell’ICT.
E’ necessaria ai fini delle graduatorie per il Personale ATA ed, inoltre, è riconosciuta come esonero dagli esami di informatica in molti concorsi pubblici e università.
Struttura del Corso
Il corso online EIPASS 7 Moduli User è strutturato in vari livelli graduati che consentono di acquisire progressivamente le competenze necessarie per utilizzare efficacemente i software Microsoft. I moduli trattati includono:
Esami
Quando il candidato avrà svolto la parte didattica potrà accedere direttamente ad ognuno dei 7 esami previsti dal percorso.
L’esame EIPASS si svolge online ed è gestibile dal candidato in totale autonomia. Comprende un numero di prove uguale al numero di moduli della certificazione. Ogni prova è composta da 30 domande e ha una durata di 30 minuti. L’esame si considera superato rispondendo correttamente almeno al 75% delle domande di ciascuna prova.
In caso non lo si dovesse superare al primo tentativo, può essere ripetuto subito e più volte senza prenotazioni o attese e senza costi aggiuntivi di nessun genere.
La data di conseguimento del titolo corrisponde alla data di superamento dell’ultimo esame del percorso considerato.
Attestato Finale Gratuito
Una volta superati tutti gli esami, l’attestato finale EIPASS 7 Moduli User viene rilasciato gratuitamente in formato digitale entro 30 giorni dal superamento dell’ultimo esame.
Per le graduatorie GPS così come per quelle del Personale ATA non occorre la copia cartacea del Certificato, ma è sufficiente autodichiarare il titolo posseduto.
Certificato Internazionale di Alfabetizzazione Digitale
Per coloro che possiedono già la certificazione EIPASS 7 Moduli User 5.0 o 6.0, è possibile aggiornare la certificazione sostenendo un unico test on line, gestibile in autonomia dal candidato, di 56 domande. Ottenendo così il Certificato Internazionale di Alfabetizzazione Digitale. L’esame consiste nel rispondere correttamente al 75% delle 56 domande.
N.B. E’ possibile iscriversi al percorso di Alfabetizzazione solo se si è in possesso di EIPASS 7 Moduli.
In caso di dubbi in merito alla Certificazione in proprio possesso i nostri uffici potranno darvi riscontro circa la validità e l'eventuale possibilità di aggiungere e acquisire il Certificato di Alfabetizzazione Digitale ACCREDIA.
Compila il form sottostante e un nostro consulente ti contatterà... la richiesta non comporta nessun vincolo.