· 

ACCORDO FEDERTERZIARIO - ESKATON INTERNATIONAL

Opportunità di recupero del 10% dei costi sostenuti dal 15 novembre 2016 al 30 giugno 2021

FederTerziario ha sottoscritto un protocollo di collaborazione con ESKATON INTERNATIONAL, organo di gestione della rete di imprese Eccellenza dono di natura – Italy in tour assegnataria nel 2016 di un contributo da parte dell’ex-MiBact, oggi Ministero del Turismo.

 

Grazie alla collaborazione intrapresa, le imprese turistiche aderenti a FEDERTERZIARIO, aventi sede legale in Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte e Sicilia, avranno la possibilità di recuperare il 10% dei costi sostenuti nel periodo compreso fra il 15 novembre 2016 e il 30 giugno 2021.

 

Al fine di beneficiare dell’agevolazione, si specifica quanto di seguito riportato in ordine alle caratteristiche della documentazione da produrre. 

  1. Le fatture devono essere intestate alle singole aziende con codice ATECO (vedi dettagli nel file PFD sottostante) e devono avere sede legale in una delle seguenti regioni: Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte e Sicilia.
  2. Le fatture devono essere state regolarmente pagate dai conti aziendali. I pagamenti devono essere avvenuti con modalità che consentano la loro tracciabilità.
  3. Le fatture non devono essere già state portate a rendicontazione di altri eventuali finanziamenti o contributi ricevuti. Al riguardo sarà predisposta una specifica dichiarazione.
  4. Le fatture devono riguardare le seguenti macro-voci di spesa: materiale promozionale, sito web, realizzazione di cataloghi, partecipazione a fiere, mostre ed eventi (compreso il costo del personale coinvolto), attività promozionali e di formazione e, più specificatamente:

a)    Costi per tecnologie e strumentazioni hardware e software.

b)    Costi di consulenza e assistenza tecnico-specialistica prestate da soggetti esterni all'aggregazione.

c)    Costi per la promozione integrata sul territorio nazionale e per la promozione nei mercati internazionali.

d)    Costi per la comunicazione e la pubblicità.

e)    Costi per la formazione dei titolari d'azienda e del personale dipendente impiegato.

 

Si evidenzia, infine, che le aziende non dovranno sostenere alcun costo e che solo alla conclusione dei processi di rendicontazione e a seguito dell’erogazione del contributo da parte del Ministero, verrà corrisposto alle aziende che avranno aderito il 10% dell’imponibile delle fatture prodotte e accolte dal comitato di valutazione del Ministero. 

 

Al fine di ottenere il contributo, laddove l’impresa rientri nei codici ATECO ammessi, vi invitiamo a compilare il form cliccando sul pulsante richiedi informazioni, così da essere contattati da un nostro consulente per produrre il documento necessario per la MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL PROGETTO.


(Fonte FederTerziario Nazionale)


Download
Elenco codici Ateco.pdf
Documento Adobe Acrobat 286.4 KB