· 

RIDUZIONE PREMIO INAIL FINO AL 28%

Per tutte le aziende che durante lo scorso anno (2021) hanno effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, entro il prossimo 28 febbraio possono presentare domanda per l’ottenimento della riduzione complessiva dal 5 al 28% del tasso medio di tariffa Inail.

 

Nel modulo OT 23 2022, scaricabile dal pulsante sottostante, sono elencati gli interventi considerati validi ai fini della concessione del beneficio.

Per ogni intervento eseguito, viene attribuito un punteggio, pertanto per poter accedere alla riduzione del tasso medio di tariffa è necessario aver effettuato interventi che la somma dei punteggi sia pari almeno a 100.
La richiesta va presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso la sezione Servizi Online presente sul sito www.inail.it (entro e non oltre il 28 febbraio 2022).

 

L'INAIL, in fase di controllo, ha la facoltà di procedere alla verifica di quanto dichiarato, ove risultasse la mancanza dei requisiti prescritti per il riconoscimento della riduzione, procederà all’annullamento della riduzione stessa e alla richiesta delle integrazioni dei premi dovuti, nonché all’applicazione delle vigenti sanzioni.


 

Download
Mod_OT23-2022_INAIL.pdf
Documento Adobe Acrobat 949.9 KB