· 

TIROCINIO RETRIBUITO - 750,00 euro AL MESE

 

 

La Regione Calabria ha pubblicato l’avviso relativo al bando Attiva Calabria, che prevede l’attivazione di un tirocinio con un contributo € 750,00 euro mensili (massimo per sei mesi), senza nessun costo per le aziende che ospitano il tirocinante.

 

Il presente avviso, come già anticipato nei mesi scorsi, è destinato a sostenere l’inserimento e reinserimento lavorativo dei soggetti disoccupati adulti, in particolare dei disoccupati di lunga durata.

 

 

 

I destinatari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini italiani o cittadini comunitari o cittadini non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • essere inoccupati o disoccupati, ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D.Lgs. n. 150/2015, non beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito. Tale condizione deve sussistere al momento della presa in carico e permanere per tutta la durata dell’intervento;
  • essere residenti o domiciliati in Calabria;
  • aver compiuto il trentacinquesimo anno di età;
  • aver sottoscritto il Patto di Servizio Personalizzato (DLgs 150/2015) presso il Centro per l’impiego (CPI) della Regione Calabria territorialmente competente.

La domanda dovrà essere compilata tassativamente in ogni sua parte e presentata telematicamente, a pena di esclusione, pertanto, tutti coloro che sono interessati al progetto e sono in possesso dei sopraelencati requisiti possono compilare il form sotto riportato, così da essere contattati direttamente da un nostro consulente che prenderà in carico la richiesta.


 

Compila il form sottostante e un nostro consulente ti contatterà per darti tutte le informazioni necessarie

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti