· 

LO SVILUPPO DEL TERRITORIO PASSA PER LA SINERGIA TRA PROFESSIONISTI


DOTT. GIULIO CURCIO TERREMOTO

Ampliare la rete per offrire sempre maggiori opportunità di crescita


“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”. È una citazione del famoso imprenditore statunitense Henry Ford che meglio racchiude il senso di fare rete. Creare e consolidare delle partnership consente di conciliare condizioni organizzative opposte, coniugando i vantaggi strutturali che provengono dalle associazioni di categoria, dai singoli professionisti e dagli imprenditori.

L’idea di fare sistema, condividere, accrescere la propria presenza sul mercato è una necessità per creare reali opportunità di sviluppo, facilita l’attivazione di collaborazioni strategiche e lo sviluppo di filiere competitive. Processi ed individuazioni essenziali per poter affrontare le nuove sfide del mercato, senza perdere flessibilità, rapidità e creatività.

 

Nel mondo economico odierno, perché un progetto funzioni, serve una combinazione di più conoscenze, esperienze, tecnologie, stili di comunicazione. FederTerziario Calabria costituisce un legame importante per avvicinare la platea delle Pmi verso una mentalità aperta all’innovazione, aiutandole concretamente nella crescita, inserendo nella rete anche i singoli professionisti.

«La nostra professione, ai giorni nostri – ha spiegato Giulio Curcio Terremoto, commercialista – è veramente difficile perché bisogna essere sempre aggiornati e al passo con le normative. Far parte di FederTerziario Calabria ci consente di non perdere alcuna possibilità e offrire ai nostri clienti tutte le opportunità disponibili per migliorare le loro prestazioni sul mercato di riferimento».

In un mondo in rapido mutamento, dove l’innovazione dell’organizzazione degli strumenti di lavoro assume sempre maggiore importanza, anche ai professionisti è stato chiesto di dotarsi di metodi innovativi per cercare di mantenere e sviluppare la propria attività. Questa necessaria rivisitazione sul come svolgere la professione è stata stimolata, anche, dall’emergere della domanda di specializzazione da parte del mercato di riferimento e dalla necessità di ampliare l’aggregazione multidisciplinare, divenuta decisiva per lo sviluppo e la crescita del mondo delle professioni.

«FederTerziario Calabria rappresenta la possibilità di fare rete in maniera propositiva – ha poi aggiunto Terremoto – in un territorio dove nessuno può perdere anche la minima possibilità di creare sviluppo. Si tratta di sinergia positiva per il futuro della nostra regione».