· 

DIVENTA UN ESPERTO DELLA LOGISTICA

Compila il form sottostante e verrai contattato da un nostro consulente

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Il termine logistica deriva dal greco logistikos, che stava a indicare ciò che aveva un senso logico. In tempi più moderni, invece, la logistica ha assunto significati più complessi. In particolare, esso è diventato comune in ambito militare, dove stava ad indicare l’organizzazione dei vettovagliamenti per le truppe.

 

Al giorno d’oggi, invece, logistica industriale, come vedremo, è una delle componenti più importanti del ciclo produttivo.

 

Con il corso addetto alla logistica ti saranno fornite tutte le competenze principali per svolgere in autonomia le attività di ricevimento, stoccaggio, prelievo e spedizione delle merci. Sarai in grado di scaricare e controllare la merce in arrivo, stoccandola nell’area adeguata, gestire i riordini e le attività di picking e spedizione senza tralasciare la verifica delle giacenze di magazzino e le operazioni di conta materiale durante l’inventario.

 

Il corso logistica ha un taglio professionale e professionalizzante, ovvero mirato a fornirti le abilità più utili nel mondo del lavoro e nelle realtà aziendali.

 

Durante il corso verrà, inoltre, illustrato, mediante esempi pratici, il funzionamento di sistemi logistici 4.0 come i magazzini automatizzati e sistemi di picking all’avanguardia (es. il pick by vision), imparando le tecniche più avanzate per la pianificazione dei trasporti, l’organizzazione dei flussi delle merci e la gestione del magazzino.


POSTI LIMITATI!