· 

PREINFORMAZIONE | BANDO PER INVESTIMENTI IN IMPIANTI E MACCHINARI

Il Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali ha pubblicato, in preinformazione, un avviso che intende sostenere gli investimenti delle PMI, realizzati e localizzati in Calabria, per favorire modelli di produzione che facciano perno sulla transizione ecologica (risparmio energetico, uso efficiente delle risorse, packaging intelligente) e digitale (tecnologie aggiornate, ottimizzazione dei processi).

Sono inclusi anche investimenti per nuovi modelli organizzativi e processi aziendali innovativi.

 

BENEFICIARI

Beneficiari dell’avviso sono le micro, piccole e medie imprese, a prescindere dal settore economico, con le sole esclusioni fissate dalle norme su aiuti (pesca e acquacoltura, produzione primaria prodotti agricoli, siderurgico, lignite e carbone, trasporti e relative infrastrutture, banda larga).

 

CONTRIBUTO CONCEDIBILE

Investimento del progetto, che può essere richiesto, deve essere di un minimo 30.000 euro fino ad un massimo 500.000 euro (aiuti artt. 14 e 18 Reg. 651/14).

 

DOTAZIONE FINANZIARIA

La dotazione finanziaria è pari a € 25.000.000,00.

 

PRESENTAZIONE DOMANDA

Le domande, per come previste dall’Avviso, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, per il tramite della piattaforma web di Fincalabra S.p.A., società in house della Regione Calabria.

 

VALUTAZIONE

 

Le richieste saranno esaminate con le modalità valutative a sportello in base all’ordine cronologico di ricevimento e, sulla base degli elementi di ricevibilità e ammissibilità, verranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 

Per informazioni e supporto per la presentazione della domanda, compila il form sottostante e un nostro consulente si metterà subito in contatto.


Compila il form sottostante per essere contattato da un nostro consulente

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti