· 

FONDO PERDUTO PER SPORT DILETTANTISTICO

Finanziamento in favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche

Il dipartimento per lo Sport attua un finanziamento a fondo perduto in favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche

L'obiettivo del bando è erogare contributi destinati alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche per gli oneri previdenziali sostenuti nell'anno 2023.

 

Possono beneficiare delle agevolazioni del bando le associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e le società sportive dilettantistiche (SSD) che:

  •  nell'anno di imposta 2022 non hanno conseguito ricavi, di qualsiasi natura, superiori a 100.000,00 euro;
  • hanno versato contributi previdenziali in favore di lavoratori sportivi, regolarmente censiti sul Registro Nazionale delle Attività sportive Dilettantistiche, titolari di un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, riferiti a compensi erogati, nei mesi da luglio a novembre 2023.

 

Sono considerate ammissibili le spese sostenute per il versamento di contributi previdenziali in favore di lavoratori sportivi.

I compensi devono essere stati erogati nei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2023.

 

La dotazione finanziaria disponibile ammonta a 8,3 milioni di euro. Il contributo è pari all’ammontare dei contributi previdenziali versati dalla ASD o SSD.

 

Le domande dovranno pervenire entro il 22/04/2024.


Per informazioni e supporto per la presentazione della domanda, compila il form sottostante e un nostro consulente si metterà subito in contatto.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti