Ancora un successo collezionato da FederTerziario Calabria che, a Zambrone, ha organizzato, l'8 aprile, il seminario sulle Politiche del Lavoro nel Comparto Turistico.
L'appuntamento formativo è stato messo in piedi in collaborazione tra FederTerziario Calabria, FederTerziario Turismo e le associazioni Hermes Turismo e Servizi e Nuova Azitur e si è tenuto presso il centro sociale di via Corrado Alvaro.
Il progetto formativo, ha come obiettivo quello di aiutare le imprese turistiche calabresi a gestire il personale dipendente per migliorare le politiche aziendali da un lato e, dall’altro, valorizzare gli stessi lavoratori cercando di diminuire il lavoro precario e instaurare condizioni di lavoro favorevoli per evidenziare il principio secondo cui un lavoratore più soddisfatto è un lavoratore più produttivo, come ha sottolineato lo stesso Luca Lucia, presidente di FederTerziario Calabria.
All'evento, che ha illustrato opportunità e parametri per la gestione del lavoro nel comparto turistico, hanno relazionato il presidente dell'Ente bilaterale Ebintur, Giuseppe Mallardo e la responsabile dei controlli Fonditalia, Tiziana Franco, oltre al presidente Lucia.
I lavori hanno visto anche la partecipazione del delegato al turismo del Comune di Zambrone, Dott. Carlo Ferraro a cui sono stati affidati i saluti istituzionali. Alla presidente dell'associazione Nuova Azitur, Rossella Iannello, invece, le conclusioni della giornata formativa coordinata dalla presidente di Hermes Turismo e Servizi, Roberta Meligeni