Sulla piattaforma telematica nazionale per gli acquisti pubblici in Italia sono disponibili numerosi webinar
destinati alle pubbliche amministrazioni e agli operatori economici, che permettono di approfondire le funzionalità della piattaforma, rimanere aggiornati sulle novità normative e acquisire nuove competenze
in materia di appalti pubblici.
Nello specifico, gli operatori economici, seguendo questi eventi, possono:
- comprendere meglio le modalità di partecipazione alle gare pubblicate su Acquisti in Rete Pa;
- imparare a compilare correttamente la documentazione di gara e a presentare le proprie offerte;
- rimanere aggiornati sulle novità normative e sulle recenti interpretazioni giurisprudenziali in materia di appalti pubblici;
- acquisire nuove competenze per essere più competitivi nelle gare pubbliche.
I corsi sono gratuiti e per partecipare è necessario essere loggati al Portale e iscriversi dall’apposita sezione Eventi e Formazione.
Gli eventi di formazione online sono suddivisi per strumento di e-Procurement e consentono di conoscere e approfondire le principali funzionalità del portale Acquisti in Rete.
E’ possibile porre domande via chat e ricevere informazioni in tempo reale.
Calendario webinar per le Imprese
- giovedì 09/05/2024 h. 10:00 L’abilitazione ai Mercati telematici di un Operatore economico
- martedì 14/05/2024 h. 10:00 La Gestione offerte del catalogo dell’Operatore economico
- martedì 21/05/2024 h. 10:00 Risposta Negoziazioni RdO MePA