
FederTerziario Cosenza aderisce, tramite protocollo di intesa con IsCaPi (Istituto Calabrese di Politiche Internazionali), al programma pilota UNASASA, nato per promuovere la cooperazione internazionale tra Italia e Nepal nei settori del turismo, dell'ospitalità e della ristorazione.
Il programma prevede la formazione di giovani studenti nepalesi, attraverso un tirocinio pratico presso aziende italiane selezionate operanti nel settore alberghiero e della ristorazione, coinvolgendoli attivamente in ruoli di responsabilità e sviluppo professionale nei settori sopracitati.
La collaborazione tra FederTerziario Cosenza e IsCaPi è volta favorire l'incontro tra domanda e offerta di formazione e lavoro: IsCaPi selezionerà per il 2025 10 studenti, già istruiti sulla lingua italiana, da formare professionalmente e FederTerziario individuerà 10 aziende dei settori turistico e alberghiero disposte a formare i giovani nepalesi.
Fino al 2027 il numero di studenti e aziende possono incrementare in maniera direttamente proporzionale fino a 50 studenti e 50 aziende.
Se sei interessato ad aderire al programma, o semplicemente per chiedere maggiori informazioni, contatta i nostri uffici:
☎ 0984 1860645 📌Via G. Barrio, 10 - Cosenza
📨 servizi@federterziariocosenza.it - 🌏 www.federterziariocosenza.it